Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Attualità giovedì 06 gennaio 2022 ore 12:18
La Befana porta la neve e imbianca le colline
Notte di nevicate in Toscana, la neve è caduta anche a bassa quota su monti e colline. Strade e case imbiancate da Monte Morello al Mugello
FIRENZE — La neve ha imbiancato la notte della Befana. La provincia di Firenze si è risvegliata con le colline coperte ed i mezzi spalaneve in azione.
Nella nottata si sono registrate nevicate anche a bassa quota, così come era previsto. A segnalarlo è la sala di protezione civile della Città Metropolitana di Firenze.
Le nevicate si sono verificate soprattutto nelle aree del Mugello e Romagna Toscana, ma stamani erano imbiancate anche le cime di Monte Morello e della Consuma. Mezzi spalaneve con tecnici della viabilità e della protezione civile della Metrocittà sono attivi per garantire la percorrenza della viabilità di competenza.
Le nevicate stanno continuando ad interessare le medesime zone ma in maniera meno intensa. Dalla sala operativa si ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali e la massima attenzione alla guida.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI