Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 05 gennaio 2022 ore 18:35

Per l'Epifania vento e neve in collina

La Protezione civile ha emesso un'allerta meteo. Forti correnti in gran parte del territorio, nevicate in Appennino, Mugello e Amiata



FIRENZE — Neve in Appennino, Mugello e Amiata anche a quote collinari, pioggia e vento su gran parte della regione, come si vede nelle tabelle in fondo all'articolo.

La sala regionale della Protezione civile ha emesso un'allerta meteo di codice giallo per tempo in peggioramento già da oggi, mercoledì 5 Gennaio.

È previsto l'arrivo di una perturbazione di origine nord-atlantica che porterà pioggia, locali temporali, neve anche a quote collinari e mari mossi e molto mossi

I fenomeni saranno più intensi sulle zone settentrionali e sulle province di Pisa e Livorno. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo emanato ieri e valido fino alle 22 di oggi mercoledì 5 gennaio, e un nuovo codice giallo sarà invece in vigore dalla mezzanotte fino alle 13 di domani, giovedì 6 Gennaio, giorno dell'Epifania. 

Nella notte e nella mattinata di giovedì sono previste forti precipitazioni sulla dorsale appenninica e sulle province centro meridionali (Arezzo, Siena, Grosseto, Livorno, Pisa), neve anche a quote collinari (Appennino, Mugello, Amiata), vento forte da nord-est su Appennino settentrionale e vallate sottovento, sul Valdarno medio e inferiore e sulla costa centrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca