Attualità martedì 03 settembre 2019 ore 17:30
La carica dei diciottenni in treno gratis

Sono stati oltre seimila i ragazzi nati nel 2001 che hanno usufruito di Carta Unica Toscana ad agosto. Più di diecimila i titolari della card
FIRENZE — Oltre seimila giovani nati nel 2001 hanno richiesto la Carta Unica Toscana, la card del gruppo FS per l'utilizzo dei mezzi pubblici di trasporto necessaria per usufruire del bonus diciottenni e viaggiare così gratis per tutto agosto sui treni regionali. Sommando i coetanei che già possiedono la card per i loro spostamenti quotidiani sui mezzi pubblici, la platea si allarga a diecimila giovani toscani.
"Un risultato molto soddisfacente - ha detto l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - che ci invita a ripetere l'iniziativa anche nei prossimi anni, per incentivare le nuove generazioni all'uso del mezzo pubblico ed in particolare del treno per la loro mobilità quotidiana o per andare alla scoperta di questa splendida regione".
Ora i ragazzi potranno continuare a caricare sulla card, che è nominale e strettamente personale, i loro biglietti o carnet di biglietti per il trasporto ferroviario e su gomma. Un modo per incentivare la mobilità sostenibile e per favorire la conoscenza di tutti gli angoli di Toscana raggiunti dalle linee ferroviarie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI