Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 29 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente in centro a Milano, tre ventenni su Porsche si schiantano contro delle auto in sosta: morto il conducente
Incidente in centro a Milano, tre ventenni su Porsche si schiantano contro delle auto in sosta: morto il conducente

Attualità Martedì 03 Settembre 2019 ore 17:30

La carica dei diciottenni in treno gratis

Sono stati oltre seimila i ragazzi nati nel 2001 che hanno usufruito di Carta Unica Toscana ad agosto. Più di diecimila i titolari della card



FIRENZE — Oltre seimila giovani nati nel 2001 hanno richiesto la Carta Unica Toscana, la card del gruppo FS per l'utilizzo dei mezzi pubblici di trasporto necessaria per usufruire del bonus diciottenni e viaggiare così gratis per tutto agosto sui treni regionali. Sommando i coetanei che già possiedono la card per i loro spostamenti quotidiani sui mezzi pubblici, la platea si allarga a diecimila giovani toscani. 

"Un risultato molto soddisfacente - ha detto l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - che ci invita a ripetere l'iniziativa anche nei prossimi anni, per incentivare le nuove generazioni all'uso del mezzo pubblico ed in particolare del treno per la loro mobilità quotidiana o per andare alla scoperta di questa splendida regione".

Ora i ragazzi potranno continuare a caricare sulla card, che è nominale e strettamente personale, i loro biglietti o carnet di biglietti per il trasporto ferroviario e su gomma. Un modo per incentivare la mobilità sostenibile e per favorire la conoscenza di tutti gli angoli di Toscana raggiunti dalle linee ferroviarie.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rogo, divampato nel pomeriggio, ha interessato due moduli abitativi ed è stato domato dai vigili del fuoco. Sul posto sindaco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca