Giorgia regina di X Factor: «Condurre è la mia sfida personale». Achille Lauro: «Qui cerco il supereroe»
Cronaca sabato 21 maggio 2016 ore 13:42
La ciclista uccisa dal semaforo crollato
La caduta della lanterna è stata fatale nello schianto che ha provocato la morte della donna e il ferimento di altre due persone tra cui la figlia
FIRENZE — Il semaforo all'angolo tra viale Matteotti e via Lamarmora alla fine pare essere il vero responsabile della morte di Paola Nicolucci, la donna di 78 anni che stava aspettando di attraversare con la sua bicicletta. Insieme a lei, la figlia di 53 anni rimasta ferita così come un'altra persona che si trovava in attesa di passare.
Il palo del semaforo è crollato dopo lo schianto con una Dacia l'auto che, dopo il violento con una Toyota è finito lì la sua corsa invadendo il marciapiede dove si trovavano i pedoni. Alla guida dell'auto finita contro le persone al semaforo c'era una donna di 49 anni, portata in ospedale in stato di choc. Al volante dell'altra c'era un 61enne.
Entrambi i conducenti delle macchine sono stati sottoposti al pretest per verificare l'assunzione di alcolici. In tutti e due i casi l'esito è stato negativo. Traffico in tilt.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI