Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Monitor Consiglio venerdì 05 maggio 2023 ore 14:47 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

La Corte dei Conti bacchetta la sanità toscana

Giovanni Galli, Andrea Ulmi e Elena Meini
Giovanni Galli, Andrea Ulmi e Elena Meini

"Criticitá ed inefficienze che si protraggono da tempo"



FIRENZE — "“La Corte dei Conti analizza i bilanci delle Asl toscane e lancia più di un grido d’allarme - affermano Elena Meini, Andrea Ulmi e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega - Sui vizi e difetti di una gestione sanitaria davvero deficitaria siamo intervenuti a più riprese e non ci sembra il caso di doverci ripetere, anche perché bastano poche righe dello stesso predetto organo per avere conferma di un quadro assolutamente desolante della situazione". 

"La Corte, infatti, afferma che 'il rosso dei bilanci risente di criticità ed inefficienze già riscontrate nei precedenti esercizi, come causa di uno squilibrio strutturale tra costi e ricavi che caratterizza ormai da anni il sistema sanitario regionale toscano'" rilevano i rappresentanti della Lega.

“Ci sembra, dunque, che la problematica sia palese e che il Presidente Giani e l’Assessore Bezzini, unitamente ai loro predecessori, siano chiamati a dare doverose risposte in merito - sottolineano i Consiglieri - Anche sul blocco delle assunzioni che ha l’obiettivo di contenere le spese, la Corte non ha dubbi dicendo che 'non è un un efficace strumento di governo del personale”.

“Insomma, che la Sanità toscana facesse acqua da tutte le parti ne eravamo già abbondantemente certi; dispiace, quindi, anche dover richiamare quanto scritto dalla Corte dei Conti per avvalorare quanto da noi ribadito in più di un’occasione su una delicata problematica che coinvolge, purtropppo, i cittadini toscani" concludono Meini, Ulmi e Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno