Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità venerdì 30 agosto 2019 ore 10:28

Lotta agli sprechi alimentari, la Toscana rilancia

Stanziati altri 150mila euro per garantire la redistribuzuione delle eccedenze nell'ambito del piano regionale di contrasto alla povertà



FIRENZE — Dopo i buoni risultati conseguiti nel triennio 2016/2018, la Toscana rilancia sulla guerra agli sprechi alimentari con un nuovo piano triennale e lo stanziamento di 150mila euro per la redistribuzione delle eccedenze. Il programma è stato approvato nell'ultima seduta della giunta regionale su proposta dell'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi. A sottoscrivere la convenzione saranno la Regione, gli enti del terzo settore e i soggetti della grande distribuzione.

L'iniziativa è stata inserita nell'ambito di un più ampio programma che prevede anche progetti per la diffusione di una corretta cultura della nutrizione e per la formazione professionale a sostegno delle attività di recupero. 

Il piano regionale prevede anche il rafforzamento delle reti e delle risorse territoriali per incrementare la redistribuzione dei prodotti alimentari e la promozione di stili di vita virtuosi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno