Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 15:30

La Lega pro in campo per il terremoto

Donerà 50mila euro per la costruzione di una scuola e devolverà il 50 percento dell’incasso delle prossime partite della squadra



FIRENZE — La Lega Pro non lascia sola la popolazione colpita dal terremoto e sulle macerie, e grazie al sostegno dei suoi club, vuole ricostruire per dare speranza e futuro ai bambini, ai giovani, agli anziani e alle famiglie ferite dal tragico evento.

Il minuto di silenzio in memoria delle vittime aprirà, su tutti i campi di Lega Pro, la prima giornata di campionato, che parte domani 27 agosto: raccoglimento che si concretizzerà nella richiesta alle Autorità Istituzionali preposte di adibire un settore nelle zone devastate ad area scolastica, allestita con aule e palestra da dedicare all’attività sportiva.

L’area potrà essere finanziata con la donazione del 3 per cento degli incassi sui biglietti venduti allo stadio delle prime due giornate di campionato del 27-28 agosto e del 3-4 settembre. Tutti i club di Lega Pro saranno coinvolti.

Ogni società potrà poi contribuire con un’offerta libera e l’Unicusano Fondi, in particolare, ha deciso di essere l’esempio concreto per tutti coloro che moralmente ed economicamente vogliono dire “noi ci siamo”. Infatti, donerà 50.000 euro, quale contributo per la realizzazione di un nuovo Istituto scolastico con palestra, partecipando in prima linea alla progettazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, e devolvendo il 50 per cento dell’incasso delle prossime partite della squadra per ripristinare, nel più breve tempo possibile, lo spazio dedicato alla ripresa delle attività sportive e di studio.

Tutte le società di Lega Pro comunicheranno entro il 7 settembre come partecipare al piccolo, ma significativo piano di aiuto e di rinascita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno