Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:06 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video di D'Alema alla Parata della vittoria in Cina: «La lotta del popolo cinese fu importante per la sconfitta di nazismo e fascismo»
Il video di D'Alema alla Parata della vittoria in Cina: «La lotta del popolo cinese fu importante per la sconfitta di nazismo e fascismo»

Attualità sabato 25 gennaio 2020 ore 18:15

La Protezione civile toscana sbaraglia sugli sci

Per la prima volta la squadra proveniente dalla Toscana ha vinto il Campionato nazionale di sci che si è svolto in Cadore



AURONZO DI CADORE — La Toscana ha rubato la scena alla diciassettesima edizione dei campionati nazionali di sci della Protezione civile che si sono svolti in Cadore: per la prima volta la squadra proveniente dalla Toscana è arrivata prima nella classifica combinata. 

I toscani se la sono vista, in finale con squadre che in quanto a vocazione sciistica primeggiano: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia e Province autonome di Trento e Bolzano. La gran parte degli atleti è composta da volontari della VAB e Vigilanza antincendi boschivi. 

Sono stati loro a innalzare nel teatro Kursaal di Auronzo di Cadore la coppa destinata ai vincitori dopo essersi cimentati in prove di slalom gigante, snowboard, sci alpinismo e fondo. I campionati si sono svolti tra Auronzo di Cadore e Comelico Superiore. 

Una vittoria, commentata dall'assessore alla protezione civile Federica Fratoni che si è detta "lieta di salutare questo successo. Al di là della bellissima soddisfazione sportiva, c’è anche qui la testimonianza della passione e della capacità di fare squadra che costituisce il tratto distintivo del volontariato e del suo impegno a favore della comunità. E poi, diciamolo, fa anche piacere che la Toscana degli Appennini abbia avuto la meglio sulle forti regioni alpine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca