Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 18:06

La Slovenia serra i confini, stop ai toscani

Sono 12 in tutto le regioni italiane che sono state inserite tra le zone ad alto rischio per il contagio da Covid. Quarantena di 10 giorni



FIRENZE — Aumentano i contagi da coronavirus e la Slovenia da lunedì 26 Ottobre chiuderà i confini con l'Italia. Sarà consentito ai cittadini italiani soltanto il transito nel Paese per raggiungere altre destinazioni. 

Ma è già da un paio di giorni che alcune regioni italiane sono state incluse sulla lista rossa, come la Toscana, Valle d'Aosta, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Umbria, Veneto e la Provincia di Bolzano. Le altre regioni italiane restano invece sulla "lista arancione" slovena.

Chi proviene da una regione inserita in lista rossa deve sottoporsi a una quarantena di 10 giorni all'ingresso in Slovenia oppure presentare un test negativo, non più' vecchio di 48 ore, mentre per chi arriva da aree 'arancioni' non ha obbligo di quarantena o test, si legge sul sito dell'ambasciata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno