
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 11:58
La tenuta delle banche agita i sindacati

Le organizzazioni sindacali hanno chiesto alla Regione un confronto con il governo per mettere in sicurezza il sistema bancario a partire da Mps
FIRENZE — La richiesta arriva dopo il primo incontro tra le organizzazioni sindacali che hanno firmato il protocollo del 19 luglio scorso sul sistema del credito e la Giunta Regionale toscana.
I sindacati stessi stimano che siano oltre 10mila i dipendenti di banche interessate da riorganizzazione, migliaia i lavoratori a rischio esubero, oltre agli 8mila che già hanno lasciato il lavoro nel corso degli ultimi 7 anni.
Sul fronte Monte dei Paschi, le organizzazioni sindacali chiedono tempi rapidi per la nomina del nuovo ad e un confronto trasparente sul piano industriale. Decisioni in tempi brevi richieste anche per Banca Etruria per la quale le offerte fin qui manifestatesi prevedono "consistenti riduzioni di personale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI