Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 02 marzo 2020 ore 19:20

Covid-19, la Toscana porge la mano alla Lombardia

Cinque letti di terapia intensiva negli ospedali toscani destinati ad altrettanti pazienti lombardi contagiati dal coronavirus



FIRENZE — Nonostante anche la Toscana sia alle prese con un progressivo aumento dei casi di positività al coronavirus (vedi articoli correlati), la Regione ha deciso di andare incontro alla Lombardia dove, sulla base dell'ultimo bollettino del Dipartimento della Protezione Civile, sono 106 le persone in terapia intensiva a fronte di un totale di 887 persone positive al virus. Per questo la Toscana ha messo cinque letti di terapia intensiva a disposizione di altrettanti pazienti lombardi che ne abbiano bisogno. 

La Toscana, spiega la Regione, dispone in tutto di 445 letti di terapia intensiva e sub intensiva. 

"Abbiamo volto rispondere alla richiesta del Ministero della salute - hanno detto il presidente Enrico Rossi e l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi - mettendo a disposizione della Lombardia cinque letti di terapia intensiva nei nostri ospedali. Ci sembrava un gesto di solidarietà doveroso".

Al momento in Toscana si registrano tredici casi di tampone positivo al coronavirus, tre dei quali clinicamente giù guariti. Cinque, per ora, quelli confermati dall'Istituto Superiore di Sanità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno