Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 00:05

La Toscana ritorna arancione per un giorno

Si apre una nuova finestra nello spettro dei colori delle festività con un solo giorno in zona arancione seguiti da due di zona rossa per la Befana



FIRENZE — Dopo la zona rossa di Capodanno anche la Toscana torna in arancione per un giorno e poi gli ultimi due giorni del calendario dei divieti per le festività rossi il 5 e il 6 Gennaio.

I negozi  quindi per un giorno riaprono fino alle 21, i centri commerciali devono stare chiusi nei giorni festivi e prefestivi. Le attività di ristorazione sono sospese fatto salvo servizio a domicilio ed asporto fino alle 22.

Motivando il proprio spostamento per necessità legate a salute, lavoro, o per ricongiungimenti è possibile spostarsi uscendo dai confini comunali e regionali e tornare al proprio domicilio o residenza.

Non è possibile spostarsi tra regioni se non con l'autocertificazione ed un motivo valido. E' invece possibile spostarsi liberamente all’interno del proprio comune ma solo tra le ore 5 e le 22, quando scatta il coprifuoco.

Restano validi gli spostamenti all'interno della propria regione per andare a visitare un parente o un amico presso un’abitazione privata, per una sola volta al giorno e al massimo in due, ad eccezioni dei minori di 14 anni. E' possibile anche spostarsi fuori dai comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, ma per una distanza non superiore a 30 chilometri ed evitando i capoluoghi di provincia.

Sono consentiti gli spostamenti nei comuni limitrofi per acquistare prodotti necessari o per convenienza economica, per usufruire di attività e servizi alla persona come parrucchieri, estetisti, carrozzieri, per andare a trovare i figli presso l’altro genitore, per coltivare i terreni e per accudire gli animali in allevamento.

È vietato andare nelle seconde case in un'altra regione.

L’attività motoria e sportiva è consentita all’interno del proprio comune e all’aperto. Palestre, piscine e centri sportivi sono chiusi.

Sono consentite le attività da parte di centri estetici ed esercizi di toelettatura degli animali, controllo faunistico ed attività venatoria nel comune di residenza, domicilio o abitazione, pesca sportiva e dilettantistica nella propria provincia di residenza, domicilio o abitazione in forma individuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno