Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 22:00

La Toscana ritorna in arancione per tre giorni

Si apre una nuova finestra nello spettro semaforico delle festività con tre giorni in zona arancione seguiti dalla zona rossa per Capodanno



FIRENZE — Dopo la zona rossa di Natale, anche la Toscana torna in arancione a partire dal 28 Dicembre e ci resta fino al 30 Dicembre compreso per poi rientrare in zona rossa per Capodanno.

I negozi riaprono fino alle 21, i centri commerciali devono stare chiusi nei giorni festivi e prefestivi. Le attività di ristorazione sono sospese fatto salvo servizio a domicilio ed asporto fino alle 22.

Motivando il proprio spostamento per necessità legate a salute, lavoro, o per ricongiungimenti è possibile spostarsi uscendo dai confini comunali e regionali e tornare al proprio domicilio o residenza.

Non è possibile spostarsi tra regioni se non con l'autocertificazione ed un motivo valido. E' invece possibile spostarsi liberamente all’interno del proprio comune, ma solo tra le ore 5 e le 22, quando scatta il coprifuoco.

Restano validi gli spostamenti all'interno della propria regione per andare a visitare un parente o un amico presso un’abitazione privata, per una sola volta al giorno e al massimo in due, ad eccezioni dei minori di 14 anni. E' possibile anche spostarsi fuori dai comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, ma per una distanza non superiore a 30 chilometri ed evitando i capoluoghi di provincia.

Sono consentiti gli spostamenti nei comuni limitrofi per acquistare prodotti necessari o per convenienza economica, per usufruire di attività e servizi alla persona come parrucchieri, estetisti, carrozzieri, per andare a trovare i figli presso l’altro genitore, per coltivare i terreni e per accudire gli animali in allevamento.

È vietato andare nelle seconde case in un'altra regione.

L’attività motoria e sportiva è consentita all’interno del proprio comune e all’aperto. Palestre, piscine e centri sportivi sono chiusi.

Sono consentite le attività da parte di centri estetici ed esercizi di toelettatura degli animali, controllo faunistico ed attività venatoria nel comune di residenza, domicilio o abitazione, pesca sportiva e dilettantistica nella propria provincia di residenza, domicilio o abitazione in forma individuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno