Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:07 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Lavoro sabato 19 novembre 2016 ore 15:50

Lavoratori del tessile in sciopero

Lunedì 21 novembre braccia incrociate in tutta la Toscana per 8 ore per il rinnovo del contratto. Presidio di Cgil, Cisl e Uil davanti Confindustria



FIRENZE — Uno sciopero di 8 ore dei lavoratori della industria tessile e abbigliamento della Toscana per il rinnovo del contratto di lavoro. L'astensione dal lavoro è indetta da Filtcem-Cgil, Femca-Cisl e UilTec regionali. 

"A distanza di 6 mesi dalla scadenza del contratto nazionale la trattativa si è interrotta - sottolineano i sindacati - a causa dell’indisponibilità delle controparti a rivedere l’impostazione sul modello di individuazione ed erogazione degli incrementi salariali". I sindacati raccontano che i rappresentanti dei datori di lavoro propongono infatti di non riconoscere salario certo nei prossimi 3 anni, e che vorrebbero ridurre indennità di malattia e ore di ferie, rendere obbligatorio il lavoro straordinario e comprimere diritti e il ruolo negoziale delle organizzazioni sindacali territoriali e delle Rsu.

Per protestare è stato organizzato, oltre allo sciopero che interesserà i circa 40mila addetti in tutta la Toscana, un presidio alle ore 10,30 presso Confindustria Toscana Nord a Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel capannone c'era marijuana per un profitto di un milione l'anno e 88 lampade alimentate con allaccio abusivo. La droga destinata al nord Europa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Toscani in TV