Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 13:50

La prima mappa della Wi-fi free in Toscana

Il Corecom ha presentato la mappa realizzata attraverso la mappatura geolocalizzata Google Maps. La nostra Regione è la prima in Italia



FIRENZE — Una mappatura delle aree wi-fi free su tutto il territorio della Toscana. Il Corecom ha presentato la mappa realizzata, su sollecitazione della prima commissione del Consiglio regionale, attraverso la mappatura geolocalizzata Google Maps.

Adesso chiunque potrà verificare la presenza dei punti di accesso alla rete sul territorio, gli ‘hot spot’, insieme a informazioni sulle eventuali limitazioni di tempo e traffico. 

La mappa delle aree servite da connessione alla rete in wi-fi ad accesso gratuito si basa sulle informazioni fornite dalle amministrazioni comunali della Toscana. 

Si tratta di uno ‘work in progress’ che attualmente include i dati comunicati da 186 amministrazioni comunali. L’intento è quello di fornire un utile strumento al servizio di cittadini e turisti che abbiano necessità di collegarsi alla rete senza dover sostenere un costo.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, il presidente della prima commissione, Giacomo Bugliani, e il presidente del Corecom Toscana, Sandro Vannini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - LA PRIMA MAPPATURA DELLE AREE WIFI FREE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno