Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro mercoledì 09 dicembre 2015 ore 13:31

La corsa all'export delle piccole e medie imprese

Oltre cento le domande accettate per il bando a sostegno dell'internazionalizzazione. La Regione ha stanziato quasi sette milioni di euro



FIRENZE — Sono 112 le domande ammesse al finanziamento nel bando di sostegno dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese toscane. In sostanza tutte quelle che, dopo la fase di istruttoria, sono state considerate valide. Il bando regionale ha messo a disposizione 6,8 milioni di euro.

"L'internazionalizzazione - ha commentato l'assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo - è una delle leve più rilevanti su cui la Regione ha puntato in anni recenti e continua a puntare, in un'ottica di sostegno alle imprese. L'apertura ai mercati internazionali è fondamentale per qualsiasi impresa che voglia sviluppare la propria capacità competitiva e, quindi, di crescita. Le imprese più dinamiche ed in grado di esportare sono quelle che innovano. Il binomio innovazione-esportazione è l'elemento sul quale strutturare l'azione di sostegno al riposizionamento competitivo del sistema produttivo regionale".

Il bando per il sostegno dei processi di internazionalizzazione delle micro e Pmi toscane è stato proposto per la prima volta nel 2007 e successivamente confermato nel 2009, 2011 e 2013. Quello in questione, relativo al 2014, ha visto la presentazione di 142 progetti. Le attività che vengono finanziate riguardano la partecipazione a fiere e saloni internazionali, la promozione di prodotti e servizi su mercati internazionali mediante utilizzo di uffici o sale espositive all'estero , servizi promozionali , supporto specialistico all'internazionalizzazione e all'innovazione commerciale per la fattibilità di presidio su nuovi mercati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Monitor Consiglio

Attualità