Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 16:15

Fondi europei anche per i liberi professionisti

Questa una delle novità presentate in Regione dal governatore della Toscana Enrico Rossi e dall'assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo



FIRENZE — Anche i liberi professionisti potranno accedere, così come le piccole e medie imprese, ai bandi della programmazione dei fondi europei per lo sviluppo e la formazione. Questa una delle novità presentate nella sede della Regione dal governatore della Toscana Enrico Rossi e dall'assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo. Prima tra le Regioni italiane, la Toscana, ha approvato questa delibera di giunta che fissa i requisiti per l'accesso dei liberi professionisti ai bandi e agli avvisi per le agevolazioni alle imprese del Por Fesr 2014-2020. Un modo per consentire la crescita del settore che rappresenta il 20 per cento del Pil regionale e occupa 148mila professionisti.

La Regione Toscana ha poi deciso di destinare 17 milioni e duecento mila euro dei 76 messi a disposizione dal Por Fesr 2014-20, per la creazione di piccole e medie imprese, al microcredito e ai fondi rotativi. Una parte andrà al sostegno delle aree di crisi, come Massa Carrara e la Val Tiberina.

Due milioni di euro andranno per la creazione di imprese lungo la Via Francigena, due milioni per la meccanica in Valdera ed infine 5 milioni saranno destinati al resto della Toscana per gli accordi di sviluppo territoriale. Altri cinque milioni e ottocento mila euro andranno alla creazione d'impresa nel manifatturiero, turismo e commercio. A breve partiranno anche i bandi per 11 milioni e 400 mila euro per i prestiti e per il microcredito per le aziende già attive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno