Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone ucraino sgancia una bomba sul carro armato russo: l'attacco visto dall'alto

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 06:00

L'indipendenza della Toscana

Seduta solenne del Consiglio nel giorno in cui Leopoldo II di Lorena partì da Firenze e fu insediato il governo provvisorio della Toscana, era il 1859



FIRENZE — In occasione delle celebrazioni per la ricorrenza del 27 aprile 1859, intervento in Consiglio del presidente della Corte Costituzionale Paolo Grossi. “Ricorderemo il giorno dell’Indipendenza della nostra regione, quando Leopoldo II di Lorena partì da Firenze, con conseguente insediamento del governo provvisorio della Toscana: il 27 aprile diventa ricorrenza da celebrare ogni anno”. 

Con queste parole il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ha annunciato la seduta solenne dell’Assemblea toscana.

Alla seduta solenne interverrà il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani; il presidente della Giunta regionale, Enrico Rossi; il presidente della Corte Costituzionale, Paolo Grossi.

L’Indipendenza toscana sarà celebrata anche con iniziative nelle singole province, grazie al bando del Consiglio regionale, 60 mila euro complessivi, di cui 45 mila per le migliori proposte culturali presentate da comuni e associazioni interessate, 15 mila per eventi dell’assemblea. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo e una donna residenti fuori Toscana sono stati soccorsi a seguito di un incidente che ha coinvolto la moto sulla quale stavano viaggiando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca