Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 12:34

Baglioni riassume il 2020 in una canzone - Video

Il cantautore toscano ha dedicato un nuovo pezzo al 2020 riassumendo l'anno del Coronavirus in 150 secondi e pubblicando il videoclip sui social



FIRENZE — Una nuova ballata per riassumere l'anno del Coronavirus, è il pezzo che Lorenzo Baglioni ha dedicato al 2020.

Il cantautore toscano, protagonista a Sanremo 2018 con la famosa canzone "Il congiuntivo", ha concentrato in 150 secondi tutti gli episodi più significativi del 2020 a partire dagli incendi in Amazzonia per poi passare alla scoperta del Coronavirus.

Tra le citazioni l'Amuchina, le parole più cercate su Google legate al virus Covid-19, il Festival di Sanremo, e poi le numerose tesi dei virologi e i negazionisti no mask.

Vari i personaggi politici ricordati da Baglioni, da Nicola Zingaretti a Silvio Berlusconi per arrivare a Donald Trump con le elezioni in Usa. 

Non manca il ricordo per i grandi personaggi scomparsi come Gigi Proietti ed i campioni Diego Armando Maradona e Paolo Rossi.

Il "Buon anno!" finale è accompagnato da un messaggio di speranza "Resistamo ancora un altro po'..." conclude il cantautore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno