Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 28 dicembre 2021 ore 14:40

Lotteria Italia, oltre 380mila toscani ci provano

lotteria italia

In Toscana staccato oltre il 6% del totale dei biglietti distribuiti a livello nazionale. Ecco in quali città più si tenta la fortuna



FIRENZE — Firenze in testa seguita da Arezzo e poi via con Pisa e Siena, poi Pistoia: sono queste le province toscane dove più si tenta la fortuna in vista della tradizionale estrazione della Lotteria Italia del 6 Gennaio.

In Toscana sin qui la carica degli aspiranti vincitori ha acquistato 381.823 biglietti, ovvero oltre il 6% del totale distribuito finora in tutta Italia e pari a 6,2 milioni circa. Il dato arriva dall'Agenzia Dogane e Monopoli ed è elaborato da Agipronews.

Firenze è prima tra le province con 68.853 tagliandi, seguita Arezzo con 43.816 biglietti venduti, e da Pisa e Siena, entrambe a quota 37.556. Altri 31mila tagliandi sono stati venduti a Lucca e a Livorno, a Pistoia le vendite superano quota 25mila. Chiudono la classifica le province di Grosseto e Prato con oltre 18mila biglietti ciascuna e Massa Carrara a quota 12.519. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno