Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 28 dicembre 2021 ore 14:40

Lotteria Italia, oltre 380mila toscani ci provano

lotteria italia

In Toscana staccato oltre il 6% del totale dei biglietti distribuiti a livello nazionale. Ecco in quali città più si tenta la fortuna



FIRENZE — Firenze in testa seguita da Arezzo e poi via con Pisa e Siena, poi Pistoia: sono queste le province toscane dove più si tenta la fortuna in vista della tradizionale estrazione della Lotteria Italia del 6 Gennaio.

In Toscana sin qui la carica degli aspiranti vincitori ha acquistato 381.823 biglietti, ovvero oltre il 6% del totale distribuito finora in tutta Italia e pari a 6,2 milioni circa. Il dato arriva dall'Agenzia Dogane e Monopoli ed è elaborato da Agipronews.

Firenze è prima tra le province con 68.853 tagliandi, seguita Arezzo con 43.816 biglietti venduti, e da Pisa e Siena, entrambe a quota 37.556. Altri 31mila tagliandi sono stati venduti a Lucca e a Livorno, a Pistoia le vendite superano quota 25mila. Chiudono la classifica le province di Grosseto e Prato con oltre 18mila biglietti ciascuna e Massa Carrara a quota 12.519. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità