Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 29 giugno 2023 ore 17:15

Lucca Comics & Games, grandi ospiti e tema "Insieme"

La presentazione di Lucca Comics & Games 2023
La presentazione di Lucca Comics & Games 2023

Svelato il programma dell'edizione 2023 della kermesse in programma a Novembre. Atteso per la prima volta in Italia Naoki Urasawa



FIRENZE — Ha scelto Lucca Comics & Games, Naoki Urasawa, per la sua prima volta in Italia: è lui uno dei grandi ospiti dell'edizione 2023 della kermesse che ha per tema "Together", "Insieme" e che si svolgerà fra il primo e il 5 Novembre.

Il cartellone e il programma è stato svelato oggi a Firenze durante la presentazione della manifestazione all’Hard Rock Café, così come il manifesto realizzato dai fratelli Asaf e Tomer Hanuka, uno fumettista e l'altro illustratore. All'iniziativa tra gli altri hanno preso parte il sindaco di Lucca Mario Pardini, il presidente della Regione Eugenio Giani e l'assessore regionale Stefano Baccelli.

Nutrito il capitolo delle presenze eccellenti che, oltre a Urasawa, annoverano Garth Ennis con alcune delle sue tavole in una mostra a Palazzo Ducale, Craig Thompson, Don Rosa, Jim Lee, Bruno Bozzetto e Amélie Fléchais che sarà a Lucca per la prima volta in occasione della più grande rassegna a lei dedicata. 

In programma anche una mostra dedicata a Howard Chayki e una rassegna omaggio a Dino Battaglia a 40 anni dalla sua scomparsa. 

E poi il raduno nazionale di cosplay che animerà di una marea colorata il sabato 4 Novembre con tema Creamy (e Yu, Toshio, Posi e Nega, Jingle Pentagramma, Duenote, Pinopin), oltre all'evento Toei Animation. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno