Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità martedì 03 ottobre 2023 ore 13:00

Lutto nella politica toscana, addio a Giulio Quercini

Giulio Quercini

Deputato, segretario regionale del Partito comunista italiano ed eletto per due volte nel consiglio regionale. Il cordoglio di Giani



FIRENZE — “La Toscana perde un’autorevole personalità politica, di grande spessore culturale e di spiccata tensione etica. La notizia della sua scomparsa è motivo di profonda tristezza”.
Il presidente Eugenio Giani esprime il suo cordoglio e quello della Regione Toscana per la morte a 82 anni di Giulio Quercini.

Quercini è stato deputato, segretario toscano del Partito comunista italiano, eletto due volte nel Consiglio regionale della Toscana, tra i protagonisti del passaggio dal Pci al Pds.

“La sua opera protesa al consolidamento della democrazia nel nostro paese, la continua ricerca del confronto e del dialogo tra le forze di sinistra, la sua passione per lo studio e l’approfondimento, il suo rigore nell’analisi resteranno un fondamentale insegnamento per tutti coloro che intendono impegnarsi in politica e nella vita pubblica rifuggendo da demagogia e populismi”, conclude Giani, manifestando alla famiglia di Quercini i più sinceri sentimenti di vicinanza.

“Cordoglio personale e a nome di tutta l’Assemblea legislativa” è quanto espresso anche dal presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno