Attualità giovedì 18 gennaio 2024 ore 18:00
Madre e figlia si incontrano dopo 40 anni
La bimba nata in Toscana era stata data in adozione. La storia a lieto fine dopo anni di ricerche per trovare la madre biologica
FIRENZE — Due donne e la gioia di abbracciarsi dopo oltre 40 anni. La storia, riportata su Toscana Oggi, ha per protagoniste una madre biologica e la figlia data in adozione, in cui il desiderio di ritrovarsi è diventato realtà nel Marzo del 2023.
La donna, all’epoca 15enne e incinta, arrivò in Toscana, in una casa famiglia per ragazze madri e diede alla luce una bimba poi data in adozione. Crescendo, la ragazza ha iniziato le ricerche volte a scoprire le proprie radici e chi fosse la sua mamma biologica, senza però riuscirci.
Poi dieci anni fa la legge italiana ha fatto un cambio di passo in tema di diritto alle origini biologiche e le sue lunghe ricerche hanno finalmente portato all'incontro tanto sperato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI