Padre Benanti accusa Musk: è il nuovo oligarca. Tensione digitale tra nuova destra Usa e governo Meloni
Attualità giovedì 17 ottobre 2024 ore 10:15
Il maltempo si abbatte sui binari del tram
Le piogge hanno provocato un guasto a uno degli scambi, bloccando per ore le corse su entrame le linee della tramvia nel capoluogo toscano
FIRENZE — Il maltempo della scorsa notte si è abbattuto a Firenze anche sui binari del tram, allagando una cabina di servizio con guasto a uno scambio nei pressi della stazione di Santa Maria Novella. Le ripercussioni sulle linee T1 e T2 si sono presentate sin dall’inizio del servizio di questa mattina.
Ne dà notizia la società di gestione della tramvia fiorentina, Gest, facendo sapere che le linee sono state congelate e successivamente limitate con servizi bus sostitutivi.
Dopo le 8 la linea T1 è stata completamente riaperta ma temporaneamente, mentre la T2 è stata limitata alla fermata Rosselli. Dalle 9,30 infatti i tecnici di Gest si sono messi all’opera per ripristinare il guasto, per cui, fino a conclusione dell’intervento, la T1 è stata nuovamente limitata con servizio da Villa Costanza a Leopolda e viceversa e da Careggi a Valfonda e viceversa, con servizi bus sostitutivi. La linea T2 è stata limitata con servizio da Aeroporto a Rosselli.
La circolazione è tornata regolare solo verso mezzogiorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI