Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 09:15

Mascherine, scatta l'obbligo in tutta la Toscana

Esecutivo in tutti i Comuni il provvedimento regionale che impone di indossarle sempre nei luoghi aperti al pubblico per contenere l'epidemia di Covid



FIRENZE — Tempo scaduto. Da oggi entra in vigore in via definitiva l'ordinanza emanata dalla Regione Toscana che impone l'obbligo di indossare le mascherine di protezione dal contagio del Covid-19 ogni volta che si esce di casa e in tutti luoghi aperti al pubblico, anche al chiuso. Le mascherine sono anche in distribuzione gratuita ai cittadini attraverso 1.150 farmacie e 230 supermercati.

Da oggi, dunque, il provvedimento  entra in vigore anche nei Comuni dove finora non era stata completato la consegna delle mascherine gratuite ai cittadini. Nei giorni scorsi, infatti, la Regione aveva concesso una proroga proprio per terminare la distribuzione. 

Nello specifico, scatta l'obbligo, con conseguenti controlli, anche a Firenze, Livorno e Massa, i Comuni più in ritardo. 

E' invece entrato in vigore da ieri a Pisa, Carrara e Grosseto e nei giorni scorsi a Prato, Pistoia, Arezzo, Lucca  e Siena.

I primi a rendere esecutivo il provvedimento regionale sono stati i Comuni più piccoli dove la distribuzione delle mascherine si è conclusa in tempi piú rapidi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno