Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 14:06
Massimiliano Allegri è il mister n.1
Panchina d'oro 2016 all'allenatore della Juventus. Panchina d'argento a Roberto Stellone del Frosinone. Le donne si ispirano a Zeman
FIRENZE — Allegri ha raccolto 27 voti sui 51 espressi dagli allenatori chiamati a votare il miglior tecnico dell'anno. Gli allenatori della Lega pro hanno premiato Vincenzo Vivarini, tecnico del Teramo.
Premi anche alle allenatrici del calcio femminile. La panchina d'argento è andata a Federica D'Astolfo, mentre quella d'oro a Milena Bartolini. Entrambe le allenatrici hanno citato Zeman definendolo il loro idolo. Un calcio spumeggiante quello che il boemo ha sempre cercato di esprimere e che ha fatto breccia nelle migliori due allenatrici italiane.
I premi speciali assegnati dalla Figc sono andati a Luis Vinicio, mister del Napoli negli anni '70 e a Gianni De Biasi che ha guidato l'Albania alla fase finale degli Europei che si disputeranno quest'estate in Francia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI