Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Attualità lunedì 13 novembre 2023 ore 10:34
Massini e Pelù, serata evento per gli alluvionati
L'idea degli artisti è quella di uno spettacolo straordinario per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni toscane colpite dal maltempo
FIRENZE — Scende in campo l'arte per gli alluvionati toscani, le popolazioni colpite dagli eventi meteo del 2 Novembre scorso.
A ideare un evento solidale di raccolta fondi sono l'attore e drammaturgo Stefano Massini e il cantante Piero Pelù, che pensano a una serata speciale al PalaMandela di Firenze in cui raccogliere fondi da destinare interamente alle popolazioni della Toscana le cui case, aziende, vite intere sono finite sott'acqua.
I dettagli sono ancora top secret, ma a quanto trapela le adesioni fioccano. Proprio come avvenne per l'alluvione in Emilia-Romagna. Massini del resto è convincente: lui a Campi Bisenzio ci vive e quell'acqua che saliva l'ha vista da vicino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI