Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Cronaca Venerdì 02 Gennaio 2026 ore 18:40

Maxi rissa in piazza Duomo, volano tavoli e sedie

La rissa in piazza Duomo (frame del video diffuso su Facebook)

Immagini choc in un video diffuso sui social network. L'episodio, avvenuto nella centralissima piazza di Firenze, risalirebbe alla notte di Capodanno



FIRENZE — Più persone che si affrontano in piazza, davanti ad un locale, anche a colpi di sedie e tavoli. Sono immagini choc quelle mostrate in un video diffuso sui social network, che risalirebbe alla notte di Capodanno. 

Teatro della maxi rissa la centralissima Piazza Duomo a Firenze. Sui fatti sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine.

Sempre nella notte di San Silvestro, nella stessa piazza, si è registrato anche l'accoltellamento di un giovane di 18 anni. L'aggressione sarebbe avvenuta intorno all'una nell'area pedonale tra il Battistero e il palazzo vescovile. Il giovane, ferito ad un gluteo, è stato portato in ospedale, in codice verde, dai sanitari del 118.

Durante la notte di Capodanno si sono registrati momenti di tensione anche a Piombino, in provincia di Livorno, dove una pattuglia della Guardia di Finanza, intervenuta per sedare una rissa è stata aggredita. A rendere nota la vicenda è il sindacato Silf Toscana, che attraverso una nota della segreteria reginale ha espresso solidarietà ai finanzieri aggrediti e condannato l'accaduto.

"Ancora una volta - si legge nella nota- le donne e gli uomini della Guardia di Finanza si trovano a operare in contesti ad alto rischio, esposti a violenze e aggressioni che nulla hanno a che vedere con il legittimo dissenso e che rappresentano un attacco diretto allo Stato e alle sue istituzioni. - prosegue la nota - Episodi di questo genere non possono essere derubricati a fatti isolati: essi evidenziano, ancora una volta, la necessità di un serio e concreto rafforzamento delle misure di tutela del personale in servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno