Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità martedì 21 novembre 2023 ore 22:00

Oltre 4mila rumorosamente in piazza per Giulia

La manifestazione a Firenze
La manifestazione a Firenze
Foto di: Dmitrij Palagi / Facebook

Presenze massicce al corteo che ha sfilato in memoria della giovanissima vittima di femminicidio facendo rumore con fischietti, pentole e chiavi



FIRENZE — Oltre 4mila sono scesi rumorosamente in piazza a Firenze per ricordare Giulia Cecchettin, la 22enne vittima in Veneto di femminicidio per il quale è stato arrestato l'ex fidanzato e suo coetaneo Filippo Turetta.

Dopo la manifestazione di ieri sera a Pisa, stasera è toccato al capoluogo toscano marciare per Giulia ma anche per le altre 104 donne uccise per femminicidio in Italia dall'inizio del 2023 nell'iniziativa promossa dal collettivo Non una di meno.

I partecipanti al corteo, che si è snodato da piazza Santissima Annunziata a piazza della Signoria, hanno fatto del rumore la loro cifra agitando chiavi, soffiando nei fischietti, sbattendo pentole e coperchi. "Se domani sono io distruggi tutto", recitava lo striscione di apertura del corteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno