Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca giovedì 29 giugno 2023 ore 12:55

Minorenne lo bastona per rapina e lo manda all'ospedale

carabinieri alle cascine

L'episodio è avvenuto in pieno giorno ai danni di un uomo che stava passeggiando col suo cane. Il ragazzino è stato individuato e denunciato



FIRENZE — Un uomo di 74 anni è finito in ospedale dopo esser stato preso a bastonate da un ragazzino che tentava di rapinarlo: è successo tutto in pieno giorno, stamani alle 10,15 circa, nel piazzale Vittorio Veneto all'ingresso del parco delle Cascine.

L'anziano stava portando a spasso il cane quando l'adolescente, 16 anni, l'avrebbe avvicinato intimandogli di consegnare portafogli e telefonino. L'uomo si è rifiutato, e a quel punto il giovanissimo ha estratto un bastone iniziando a colpirlo ripetutamente in testa e alle braccia. Poi è fuggito salendo a bordo di un tram.

Alla vista dei carabinieri il 16enne - che è risultato avere precedenti specifici - ha tentato la fuga in bicicletta ma è stato bloccato e, in ragione delle minore età, denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di tentata rapina aggravata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno