Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 29 giugno 2023 ore 09:15

Coltelli e molotov nelle chat dei ragazzini

Digos

Polizia postale e Digos hanno eseguito perquisizioni in tutta Italia, Toscana compresa, a esito di un'indagine su canali social usati da adolescenti



MILANO — Perquisizioni in tutta Italia, Toscana compresa, a seguito di un'indagine di polizia che ha portato alla luce chat in cui ragazzini condividevano foto e video con informazioni e consigli su come usare armi prevalentemente da taglio o pistole a salve o su come realizzare esplosivi, molotov soprattutto.

L'attività investigativa della polizia postale si è concentrata su alcuni canali Telegram usati da adolescenti, e le perquisizioni - otto in tutto - sono effettuate dalla Polposta insieme con la Digos tra Avellino, Lecce, Milano, Pisa, Sassari, Nuoro e Treviso.

Nelle chat i ragazzini sostenevano di andare in giro con coltelli o pistole a salve o da softair, condividendo negli spazi social immagini e video delle armi nonché degli esplosivi e detonatori realizzati in proprio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno