Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 20 gennaio 2023 ore 11:24

Minorenne minacciato e rapinato sotto la stazione

Un ragazzo di 15 anni ha raccontato di essere stato avvicinato e rapinato nel sottopassaggio mentre si recava ad una visita museale a Firenze



FIRENZE — Momenti di paura a Firenze per un minorenne che sarebbe stato minacciato e rapinato nel sottopassaggio della stazione di Santa Maria Novella.

I genitori del ragazzo di 15 anni hanno sporto denuncia ai carabinieri di Pontassieve.

Secondo quanto ricostruito dai militari, in base alla testimonianza raccolta, il ragazzo sarebbe giunto a Firenze in treno di prima mattina e stava raggiungendo i suoi compagni di classe per una visita museale quando, nel sottopassaggio che congiunge la stazione a piazza dell’Unità Italiana sarebbe stato avvicinato con una scusa da due ragazzi, apparentemente maggiorenni e stranieri. I due avrebbero chiesto insistentemente un euro e al rifiuto lo avrebbero bloccato e minacciato di picchiarlo, facendo intendere di avere un’arma da taglio, mai mostrata. Il ragazzo avrebbe consegnato gli spiccioli che aveva e non ha avvertito nessuno, salvo poi raccontare l'accaduto ai genitori.

I carabinieri di Santa Maria Novella hanno avviato le indagini mediante l'acquisizione delle immagini di videosorveglianza della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno