Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:02 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Wimbledon, Sonego show contro Gaston: è suo il punto più bello della giornata

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 08:00

Misericordia, la Toscana protagonista nazionale

Sono 14 i fratelli e le sorelle delle Misericordie della Toscana che entreranno a far parte dei nuovi organi della Confederazione nazionale



ASSISI — E' l'esito dell'Assemblea nazionale del più antico movimento di volontariato italiano, che si è svolta ieri ad Assisi e nella quale si è votato per il rinnovo per i prossimi 4 anni di tutti gli organi dirigenti e per l'elezione del Consiglio e del Presidente nazionale.

Gli scrutini, si rileva in una nota, "hanno confermato il forte peso della Toscana nel movimento". Toscano è Roberto Trucchi, della Misericordia di Albinia, che è stato confermato presidente nazionale; confermato nel Consiglio nazionale anche il presidente della Federazione regionale delle Misericordie della Toscana, Alberto Corsinovi, della Misericordia di Lastra aSigna.

Tra gli altri eletti toscani, oltre a Trucchi e Corsinovi: per il Consiglio nazionale Maria Pia Bertolucci, Misericordia di Capannori, Monica Brogi, Misericordia di Campi Bisenzio, Pierluigi Ciari, Misericordia di Empoli e Luciano Corti, Misericordia di Poggibonsi; nel Collegio dei probiviri Francesco Pagliai, Misericordia di Empoli, Enrico Della Bella, Misericordia di Antignano, Luigi Nannipieri, Misericordia di Navacchio e Vincenzo Grassi, Misericordia di Sarteano; per il Collegio dei sindaci revisori Lorenzo Polvani, Misericordia di San Giovanni Valdarno ed Enrico Benelli, Misericordia di Prato; nel Consiglio dei saggi Gabriele Brunini, Misericordia di Borgo a Mozzano e Clemente Zileri Dal Verme, Misericordia di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pauroso incidente ha coinvolto due moto durante le prove libere pre gara di Coppa Italia. Un altro pilota è in condizioni gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca