Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca venerdì 02 febbraio 2024 ore 19:00

Molotov contro il consolato, spunta un video

Il filmato su una presunta rivendicazione a firma "The whole world is Hamas" è al vaglio della Digos che ne sta valutando l'attendibilità



FIRENZE — Dopo il lancio di bottiglie incendiarie contro il consolato degli Stati Uniti a Firenze, avvenuto intorno alle 4 del mattino del 1 Febbraio, spunta il video di una presunta rivendicazione e che riporterebbe la firma "The whole world is Hamas".

Le immagini del filmato, che è al vaglio della Digos che ne sta valutando l'attendibilità, mostrerebbero la sede del consolato ma non il lancio delle bottiglie incendiarie.

Gli ordigni non hanno raggiunto la sede diplomatica, esplodendo in strada. L'area è vigilata e videosorvegliata. Partendo dalle immagini i carabinieri hanno avviato le indagini riuscendo a individuare nei filmati delle telecamere una persona a volto coperto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno