Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 14 dicembre 2023 ore 13:15

Lutto in università, muore docente di fisiologia

microscopio

Ricercatrice di caratura internazionale e professoressa di talento, si è spenta all'età di 63 anni dopo una lunga malattia. Fissate le esequie



FIRENZE — Ricercatrice di talento apprezzata a livello internazionale, ha dedicato la sua attività principalmente allo studio dei meccanismi centrali coinvolti nella ritmogenesi respiratoria e nel riflesso della tosse: è lutto in università a Firenze per la morte della professoressa Fulvia Bongianni, docente ordinaria di Fisiologia. 

Ne dà notizia con cordoglio il direttore di dipartimento professor Francesco Annunziato. La docente si è spenta all'età di 63 anni dopo una lunga malattia: "Ha lottato per sei anni con grande determinazione e coraggio senza mai perdere la speranza e il sorriso che ha sempre contraddistinto il suo modo di essere docente, ricercatrice e persona", ricorda Annunziato. 

I funerali saranno celebrati domani alle 10 presso le Cappelle del Commiato di Firenze.

"Donatella Mutolo, Elenia Cinelli e Tito Pantaleo, come suo gruppo di ricerca, esprimono un profondo dolore per la perdita di una collaboratrice ricca di tante doti scientifiche e soprattutto umane", recita una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno