Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Cronaca venerdì 02 ottobre 2020 ore 11:30

Martina Rossi, la procura generale ricorre contro l'assoluzione

Martina Rossi

Ricorso in Cassazione contro la sentenza d'appello che ha assolto i due giovani condannati in primo grado per tentata violenza sessuale di gruppo



FIRENZE — La procura generale di Firenze ha presentato ricorso in Cassazione contro l'assoluzione di Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, i due giovani di Castiglion Fibocchi assolti dalla Corte di Appello, lo scorso giugno, nel processo per la morte di Martina Rossi, la studentessa di 23 anni di origine ligure che il 3 Agosto 2011 morì a Palma di Maiorca precipitando dal balcone di una camera di albergo. 

In primo grado, nel dicembre 2018, i due ragazzi erano stati condannati a sei anni per tentata violenza sessuale di gruppo: tre anni per tentata violenza sessuale di gruppo e altri tre per la morte della ragazza in conseguenza di un altro reato. Secondo l'accusa, infatti, la ragazza è morta mentre cercava di sfuggire a un tentativo di violenza sessuale da parte dei due giovani.

Da quanto si apprende, secondo la procura generale ci sarebbero, nella sentenza di appello con cui i due ragazzi sono stati assolti, elementi che depongono a favore del ricorso in Cassazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità