Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 16 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 17:00

Casi Covid in incremento, anche in Toscana

In Lombardia, Piemonte e Toscana, dall'11 al 17 Giugno, i nuovi positivi sono aumentati rispetto a quelli registrati nei sette giorni precedenti



FIRENZE — Mentre Cina, Stati Uniti, Brasile e altri Paesi europei Germania combattono nuovi focolai di Covid-19, ripristinando in alcuni casi misure di restrizione allentate, anche in Italia e in Toscana non è il caso di abbassare la guardia: come sottolinea la fondazione indipendente Gimbe, negli ultimi sette giorni è stato registrato un incremento di casi positivi di SarsCov2 rispetto ai sette giorni precedenti, 461 in più a livello nazionale, corrispondenti a un aumento dello 0,9%.

L'83% dei casi in più è stato registrato in Lombardia (384); seguono il Piemonte con 33 casi e la Toscana con 18.

In parallelo sono costantemente diminuiti anche i pazienti Covid ricoverati in ospedale o in terapia intensiva e queste sono due ottime notizie ma in linea generale è evidente che l'epidemia è ancora in corso.

Nella tabella qui sotto dell'Agenzia Regionale di Sanità vedete la distribuzione dei casi di Covid in Toscana suddivisi per zone distretto e con l'indicazione, nella colonna a destra, anche tasso di contagiati ogni centomila abitanti, in ordine decrescente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno