Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 17:00
Casi Covid in incremento, anche in Toscana
In Lombardia, Piemonte e Toscana, dall'11 al 17 Giugno, i nuovi positivi sono aumentati rispetto a quelli registrati nei sette giorni precedenti
FIRENZE — Mentre Cina, Stati Uniti, Brasile e altri Paesi europei Germania combattono nuovi focolai di Covid-19, ripristinando in alcuni casi misure di restrizione allentate, anche in Italia e in Toscana non è il caso di abbassare la guardia: come sottolinea la fondazione indipendente Gimbe, negli ultimi sette giorni è stato registrato un incremento di casi positivi di SarsCov2 rispetto ai sette giorni precedenti, 461 in più a livello nazionale, corrispondenti a un aumento dello 0,9%.
L'83% dei casi in più è stato registrato in Lombardia (384); seguono il Piemonte con 33 casi e la Toscana con 18.
In parallelo sono costantemente diminuiti anche i pazienti Covid ricoverati in ospedale o in terapia intensiva e queste sono due ottime notizie ma in linea generale è evidente che l'epidemia è ancora in corso.
Nella tabella qui sotto dell'Agenzia Regionale di Sanità vedete la distribuzione dei casi di Covid in Toscana suddivisi per zone distretto e con l'indicazione, nella colonna a destra, anche tasso di contagiati ogni centomila abitanti, in ordine decrescente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI