Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro mercoledì 01 settembre 2021 ore 17:45

No alla cassa integrazione, operai Gkn in corteo

Manifestazione di protesta a sorpresa davanti alla sede della Regione dopo l'esito negativo del confronto con l'azienda. A rischio 422 posti di lavoro



FIRENZE — Manifestazione a sorpresa davanti alla sede della Regione Toscana degli operai della Gkn di Campi Bisenzio dopo l'esito dell'incontro avvenuto ieri dal Ministero del Lavoro, nel quale l'azienda ha confermato ancora una volta la chiusura della fabbrica rifiutando la proposta di cassa integrazione ordinaria di 13 settimane.

Gli operai sono anche entrati all'interno del palazzo della presidenza della Regione e poco dopo hanno incontrato il consigliere per il lavoro del Presidente della Regione Giani, Valerio Fabiani, e successivamente hanno dato vita a un corteo con cori e striscioni.

Il tavolo aperto sulla vertenza Gkn di Campi Bisenzio è tornato a riunirsi ieri ma la procedura resta ferma sui licenziamenti collettivi. L'incontro si è tenuto ieri tra azienda e i sindacati, il Ministero del Lavoro, il Mise e la Regione Toscana.

L'azienda ha reso noto di avere proposto "la cassa integrazione per cessazione dell'attività, ricollocamento dei lavoratori e una riconversione industriale" del sito di Campi Bisenzio. Ma i sindacati non ci stanno e hanno chiesto ancora la revoca dei licenziamenti e la cassa integrazione ordinaria di 13 settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno