Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Cronaca venerdì 22 luglio 2022 ore 18:35

Blitz ambientalisti agli Uffizi, incollati alla Primavera

Foto da video Facebook

Un uomo e due donne hanno inscenato una protesta attaccandosi alla teca della Primavera del Botticelli, nelle sale delle Gallerie degli Uffizi



FIRENZE — Momenti di panico alle Gallerie degli Uffizi di Firenze dove tre persone hanno inscenato una protesta prima di essere bloccate dai carabinieri. Si tratta di un uomo e due donne, tutti italiani, denunciati per interruzione di pubblico servizio, resistenza, manifestazione non autorizzata, e deturpamento e imbrattamento. Per loro è scattato un foglia di via da Firenze per 3 anni.

I tre sarebbero passati per la biglietteria muniti di regolare biglietto ed una volta giunti nella sala dedicata alle opere del Botticelli si sarebbero seduti sul pavimento esponendo uno striscione "No Gas e No Carbone", una protesta pacifica interrotta dalla vigilanza che ha allertato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari del reparto Palazzo Pitti che hanno bloccato i manifestanti.

A quanto si apprende dal Comando provinciale dei Carabinieri i giovani avrebbero cosparso di colla la vetrina della Primavera apponendovi poi le mani, non provocando danni all'opera. Secondo quanto ricostruito dai militari il blitz farebbe parte di una mobilitazione internazionale per il clima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è deceduta e due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sull'Autostrada A1, sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Cronaca

Monitor Consiglio