Il discorso di Kamala Harris dopo la sconfitta elettorale: «Orgogliosa della nostra corsa, oggi il mio cuore è pieno»
Cronaca mercoledì 28 giugno 2017 ore 15:45
Nubifragio e raffiche di vento, i tetti volano via
E' successo in Valbisenzio dove in meno di mezz'ora sono caduti 32 millimetri d'acqua che insieme al vento forte hanno creato danni alle abitazioni
FIRENZE — Il maltempo è arrivato e in Toscana si sono registrati nelle ultime tre ore, rovesci e temporali sulle zone di nord-ovest con forte intensità fino a circa 20 millimetri in 15 minuti e fenomeni più sparsi sulle zone centro-meridionali.
Danni soprattutto in Valbisenzio dove nella zona di Cantagallo le forti raffiche di vento hanno letteralmente spazzato via il tetto di un'abitazione tra Il Fabbro e Usella. Ma ci sono stati anche alberi divelti, rami pericolanti e tegole cadute dai tetti delle case. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.
Problemi dovuti al maltempo anche a Follonica, Castel del Piano e sulla strada di Scansano per la caduta di rami e alberi pericolanti.
Sulla Toscana sono caduti molti fulmini anche sulle zone settentrionali dove la Regione aveva lanciato l'allarme per il maltempo. Secondo le previsione meteo nelle prossime tre ore i temporali si allargheranno sulle zone interne centro-settentrionali, con piogge fino a 50-60 millimetri, possibili anche in mezz'ora. In occasione dei temporali più intensi potranno essere associati violenti colpi di vento e grandinate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI