Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 28 giugno 2017 ore 15:45

Nubifragio e raffiche di vento, i tetti volano via

Foto Tv Prato

E' successo in Valbisenzio dove in meno di mezz'ora sono caduti 32 millimetri d'acqua che insieme al vento forte hanno creato danni alle abitazioni



FIRENZE — Il maltempo è arrivato e in Toscana si sono registrati nelle ultime tre ore, rovesci e temporali sulle zone di nord-ovest con forte intensità fino a circa 20 millimetri in 15 minuti e fenomeni più sparsi sulle zone centro-meridionali. 

Danni soprattutto in Valbisenzio dove nella zona di Cantagallo le forti raffiche di vento hanno letteralmente spazzato via il tetto di un'abitazione tra Il Fabbro e Usella. Ma ci sono stati anche alberi divelti, rami pericolanti e tegole cadute dai tetti delle case. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.

Problemi dovuti al maltempo anche a Follonica, Castel del Piano e sulla strada di Scansano per la caduta di rami e alberi pericolanti.

Sulla Toscana sono caduti molti fulmini anche sulle zone settentrionali dove la Regione aveva lanciato l'allarme per il maltempo. Secondo le previsione meteo nelle prossime tre ore i temporali si allargheranno sulle zone interne centro-settentrionali, con piogge fino a 50-60 millimetri, possibili anche in mezz'ora. In occasione dei temporali più intensi potranno essere associati violenti colpi di vento e grandinate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca