Attualità giovedì 27 settembre 2018 ore 14:00
Obiettivo sicurezza sul web
Nella sede del Consiglio regionale uno workshop organizzato dal Corecom sull'uso consapevole della Rete. Presente anche il cantante Lorenzo Baglioni
FIRENZE — Il web e i social network rappresentano uno spazio comunicativo e informativo sempre più utilizzato. Ma qual è la consapevolezza degli utenti sui rischi e le insidie che nasconde? Un convegno organizzato dalla Regione e dal Corecom ha messo a confronto alcune tra le più importanti esperienze di lavoro su questi temi, con l’obiettivo di elaborare una comune azione strategica.
A raccontare le esperienze sul campo sono stati rappresentanti della nazionale italiana Cyber Defender, dell’ufficio scolastico regionale, della Polizia postale, delle università di Firenze e Siena, del Corecom, dell’Istituto degli Innocenti, del CNR, dell’associazione Era (Empathy really action) di Sinalunga. Presente anche il cantante Lorenzo Baglioni, da tempo impegnato sui temi del sociale come il cyberbullismo.
Al termine dell'incontro la consigliera regionale Ilaria Giovannetti ha presentato una proposta di legge regionale contro bullismo e cyberbullismo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI