Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21°33° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 25 giugno 2019

Attualità giovedì 27 settembre 2018 ore 14:00

Obiettivo sicurezza sul web

Lorenzo Baglioni

Nella sede del Consiglio regionale uno workshop organizzato dal Corecom sull'uso consapevole della Rete. Presente anche il cantante Lorenzo Baglioni



FIRENZE — Il web e i social network rappresentano uno spazio comunicativo e informativo sempre più utilizzato. Ma qual è la consapevolezza degli utenti sui rischi e le insidie che nasconde? Un convegno organizzato dalla Regione e dal Corecom ha messo a confronto alcune tra le più importanti esperienze di lavoro su questi temi, con l’obiettivo di elaborare una comune azione strategica.

A raccontare le esperienze sul campo sono stati rappresentanti della nazionale italiana Cyber Defender, dell’ufficio scolastico regionale, della Polizia postale, delle università di Firenze e Siena, del Corecom, dell’Istituto degli Innocenti, del CNR, dell’associazione Era (Empathy really action) di Sinalunga.  Presente anche il cantante Lorenzo Baglioni, da tempo impegnato sui temi del sociale come il cyberbullismo.

Al termine dell'incontro la consigliera regionale Ilaria Giovannetti ha presentato una proposta di legge regionale contro bullismo e cyberbullismo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura