Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 settembre 2018 ore 14:00

Obiettivo sicurezza sul web

Lorenzo Baglioni

Nella sede del Consiglio regionale uno workshop organizzato dal Corecom sull'uso consapevole della Rete. Presente anche il cantante Lorenzo Baglioni



FIRENZE — Il web e i social network rappresentano uno spazio comunicativo e informativo sempre più utilizzato. Ma qual è la consapevolezza degli utenti sui rischi e le insidie che nasconde? Un convegno organizzato dalla Regione e dal Corecom ha messo a confronto alcune tra le più importanti esperienze di lavoro su questi temi, con l’obiettivo di elaborare una comune azione strategica.

A raccontare le esperienze sul campo sono stati rappresentanti della nazionale italiana Cyber Defender, dell’ufficio scolastico regionale, della Polizia postale, delle università di Firenze e Siena, del Corecom, dell’Istituto degli Innocenti, del CNR, dell’associazione Era (Empathy really action) di Sinalunga.  Presente anche il cantante Lorenzo Baglioni, da tempo impegnato sui temi del sociale come il cyberbullismo.

Al termine dell'incontro la consigliera regionale Ilaria Giovannetti ha presentato una proposta di legge regionale contro bullismo e cyberbullismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno