Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 18 febbraio 2020

Attualità martedì 21 gennaio 2020 ore 13:22

"Preoccupante deriva di odio contro le donne"

Rosanna Pugnalini

Appello alle istituzioni della presidente della Commissione regionale Pari Opportunità Rosanna Pugnalini. "Attacchi per sminuire la figura femminile"



FIRENZE — Anche in Toscana si assiste a una "preoccupante deriva" di attacchi contro le donne. Il problema è stato affrontato nell'ultima seduta della Commissione regionale Pari Opportunità. La presidente Rosanna Pugnalini ha fatto appello alle stesse istituzioni per "contrastare con forza" questi comportamenti, “attacchi sessisti rivolti alle donne anche e soprattutto quando queste ricoprono incarichi istituzionali: si incita all’odio cercando di sminuire e offendere la figura femminile”

Il problema, riscontrato dalla commissione, è che queste vicende, che maturano soprattutto sui social network, "nella società italiana non sono contrastate a sufficienza e trovano anche in ambito locale terreno fertile". 

Da qui la garanzia, da parte della commissione, di continuare la "battaglia culturale per superare le discriminazioni e stereotipi di genere ed esprime la propria vicinanza a tutte le donne oggetto di queste aggressioni”. 



Tag

Coronavirus, Spallanzani: «Niccolò sempre sereno e di ottimo umore»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità