Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità martedì 21 gennaio 2020 ore 13:22

"Preoccupante deriva di odio contro le donne"

Rosanna Pugnalini

Appello alle istituzioni della presidente della Commissione regionale Pari Opportunità Rosanna Pugnalini. "Attacchi per sminuire la figura femminile"



FIRENZE — Anche in Toscana si assiste a una "preoccupante deriva" di attacchi contro le donne. Il problema è stato affrontato nell'ultima seduta della Commissione regionale Pari Opportunità. La presidente Rosanna Pugnalini ha fatto appello alle stesse istituzioni per "contrastare con forza" questi comportamenti, “attacchi sessisti rivolti alle donne anche e soprattutto quando queste ricoprono incarichi istituzionali: si incita all’odio cercando di sminuire e offendere la figura femminile”

Il problema, riscontrato dalla commissione, è che queste vicende, che maturano soprattutto sui social network, "nella società italiana non sono contrastate a sufficienza e trovano anche in ambito locale terreno fertile". 

Da qui la garanzia, da parte della commissione, di continuare la "battaglia culturale per superare le discriminazioni e stereotipi di genere ed esprime la propria vicinanza a tutte le donne oggetto di queste aggressioni”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio, 59 anni, sarebbe caduto da un'altezza di oltre tre metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato a Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca