Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)
Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 12:50
Ok al decreto sulla semplificazione post-sisma
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha annunciato la firma del decreto per snellire le procedure per la ricostruzione delle zone terremotate
FIRENZE — Il premier ha annunciato la firma del decreto a Palazzo Vecchio, durante il suo intervento al raduno degli Angeli del Bello per i 50 anni dell'alluvione di Firenze del 1966.
"Oggi abbiamo firmato il decreto legge che consentirà di semplificare le procedure per rimettere a posto dopo il terremoto - ha detto Renzi - La chiesa di San Benedetto a Norcia tornerà a splendere in tutta la sua bellezza. Quella chiesa è un simbolo almeno quanto è stata un sombolo l'alluvione di Firenze".
"L'Italia ha tutto per uscire dalla fase di difficoltà che è ancora forte, pensate al terremoto del Centro Italia ma c'è bisogno prima di tutto di avere gli italiani. I soldi ci sono, le risorse tecniche ci sono, la nostra protezione civile è una delle migliori del mondo ma ci mancano l'entusiasmo e l'energia che caratterizzavano quel 1966.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|