Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità martedì 22 marzo 2022 ore 11:40

Omicron colpisce 6.778 toscani in 264 Comuni

Continua a risalire la curva del contagio da Covid. E' la terza settimana consecutiva. Il tasso di positività sulle prime diagnosi balza al 67,1%



FIRENZE — Non si ferma la ripresa dei contagi da Covid, per lo più generati dalla variante Omicron del virus, ormai prevalente in Italia al 99,9%. Nelle ultime 24 ore sono stati diagnosticati in Toscana altri 6.778 nuovi casi a fronte di 42.520 test, di cui 8.140 sono tamponi molecolari e 34.380 sono tamponi antigenici rapidi. I nuovi casi vivono in 264 dei 273 Comuni toscani.

Il tasso di positività sulle prime diagnosi arriva a quota 67,1%, quello sul totale dei test, quindi compresi quelli di controllo, è stabile al 15,94%.

E' la terza settimana consecutiva che la Toscana registra un incremento di positivi ed è probabile che continui almeno fino a metà Aprile, come spiegato ieri dal governatore Eugenio Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 47 anni che aveva appena terminato di giocare una partita di calcetto. Vani i soccorsi. Lascia tre figli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca