Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:04 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 13:00

"Open up", giovani imprenditori di se stessi

Cinquanta giovani e tre Regioni rappresentate, Toscana, Emilia Romagna e Puglia per l'iniziativa finanziata da Erasmus+ e promossa da Giovanisì



FIRENZE — Open up, ovvero come aiutare i giovani a 'metter su bottega', a diventare imprenditori di se stessi o comunque a valorizzarsi, magari condividendo gli spazi o scambiandosi buone idee. E' il tema al centro della tre giorni che fino a sabato 29 ottobre viene ospitata a Palazzo Strozzi Sacrati.

A partecipare al seminario - iniziativa di Giovanisì, il progetto per i giovani della Regione tenuto a battesimo cinque anni fa, finanziata da Erasmus+ - sono più di sessanta giovani e rappresentanti istituzionali provenienti da Toscana, Emilia-Romagna e Puglia selezionati in base ad una chiamata.

Per la Regione sono intervenuti l'assessore all'istruzione, alla formazione e al lavoro Cristina Grieco e l'assessore alla presidenza Vittorio Bugli.

L'obiettivo del progetto è proprio quello di analizzare le necessità per ideare nuove misure ed opportunità da parte delle istituzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

CHIARA CRISCUOLI SU PROGETTO 'OPEN UP' - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale dopo che si era sottoposta a un trapianto al cuoio capelluto da parte di un medico non abilitato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Attualità