Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 18:45

Ottobrata agli sgoccioli, piogge in agguato

ombrello e pioggia

Ancora qualche giorno di tempo stabile, poi prenderà piede una perturbazione che spingerà il meteo verso condizioni più proprie dell'autunno



FIRENZE — Ottobrata agli sgoccioli, con qualche giorno ancora di tempo stabile con sole e temperature in regime di tarda estate ma poi in agguato una perturbazione che porterà piogge e rovesci spingendo il meteo verso condizioni più proprie dell'autunno.

Succede, manco a dirlo, nel fine settimana. Giovedì 20 Ottobre la Toscana godrà ancora di cieli tersi e massime intorno a 25 gradi con una punta di 27 gradi a Pisa mentre 26 gradi si registerranno a Firenze, Grosseto e Prato.

Venerdì 21 Ottobre ecco il brusco risveglio nel cuore dell'autunno. Nuvole fin dal primo mattino e piogge. Il consorzio Lamma prevede cielo molto nuvoloso o coperto per nubi in prevalenza alte, con possibili precipitazioni sul nord ovest della regione, in particolare sui rilievi. Le temperature massime scenderanno per collocarsi fra 21 e 23 gradi.

Si tinge di grigio anche sabato 20 Ottobre, quando è previsto cielo molto nuvoloso con piogge sparse e locali rovesci, più probabili sulle zone settentrionali. Un miglioramento è previsto in serata. Temperature minime in aumento anche fino a 20 gradi a Grosseto, e sarà la stessa temperatura che si registerà a Massa, però come massima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno