Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità martedì 27 settembre 2022 ore 18:45

Raffiche fino a 100 chilometri orari spazzano isole e costa

mare mosso

Forti venti hanno provocato mareggiate su terraferma e isole e rallentato le attività nel porto di Livorno. Allerta per tutta la giornata



PROVINCIA DI LIVORNO — I venti erano attesi e sono arrivati, con raffiche a 100 chilometri orari sull'isola di Capraia e poco meno, fino a 70 chilometri orari, sulla costa livornese.

Rallentate le operazioni nel porto di Livorno per via del forte vento di Libeccio con le navi in difficoltà a salpare per via della situazione meteo e attività di banchina che procedono a rilento.

Nel Pisano il vento forte ha abbattuto rami di alberi e fatto vorticare fino a sbatterli a terra calcinacci e tegole specialmente fra Pisa, Cascina e San Miniato con 14 interventi da parte dei vigili del fuoco. 

Tutta l'area è stata oggi interessata da un'allerta con codice giallo per il rischio legato a vento forte e mareggiate. In Versilia, a Forte dei Marmi, a causa delle onde troppo alte l'amministrazione comunale ha chiuso il pontile vientandolo al passaggio per motivi di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca