Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd

Attualità domenica 09 giugno 2024 ore 18:45

Padre Faltas diventa giornalista ad honorem

Il presidente dell'Odg Toscana Marchini e padre Faltas

Il vicario della Custodia di Terra Santa ha ricevuto il tesserino da pubblicista come riconoscimento della sua attività in Medio Oriente



FIRENZE — L'Ordine regionale dei giornalisti della Toscana ha consegnato a padre Ibrahim Faltas, vicario della Custodia di Terra Santa, il tesserino da giornalista pubblicista ad honorem durante una breve cerimonia.

La scelta, come spiegato in una nota dell'Ordine regionale, è scaturita come riconoscimento all'impegno profuso da padre Faltas per raccontare e spiegare la situazione di molti Paesi del Medio Oriente.

Del resto, la Custodia di Terra Santa è una unità organizzativa dell'ordine dei frati minori e si muove tra Cipro, Giordania, Israele e Siria, mentre la sede si trova nel convento di San Salvatore a Gerusalemme.

"L'Ordine dei giornalisti della Toscana - ha detto il presidente Giampaolo Marchini - ha riconosciuto a padre Faltas di aver svolto in questi anni la professione giornalistica con competenza, attenzione, lungimiranza e con grande equilibrio. Per questo ha deciso di accogliere Padre Faltas all'internodella nostra categoria: scelta che ha trovato anche il pieno appoggio del presidente nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno