Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Attualità Domenica 09 Giugno 2024 ore 18:45

Padre Faltas diventa giornalista ad honorem

Il presidente dell'Odg Toscana Marchini e padre Faltas

Il vicario della Custodia di Terra Santa ha ricevuto il tesserino da pubblicista come riconoscimento della sua attività in Medio Oriente



FIRENZE — L'Ordine regionale dei giornalisti della Toscana ha consegnato a padre Ibrahim Faltas, vicario della Custodia di Terra Santa, il tesserino da giornalista pubblicista ad honorem durante una breve cerimonia.

La scelta, come spiegato in una nota dell'Ordine regionale, è scaturita come riconoscimento all'impegno profuso da padre Faltas per raccontare e spiegare la situazione di molti Paesi del Medio Oriente.

Del resto, la Custodia di Terra Santa è una unità organizzativa dell'ordine dei frati minori e si muove tra Cipro, Giordania, Israele e Siria, mentre la sede si trova nel convento di San Salvatore a Gerusalemme.

"L'Ordine dei giornalisti della Toscana - ha detto il presidente Giampaolo Marchini - ha riconosciuto a padre Faltas di aver svolto in questi anni la professione giornalistica con competenza, attenzione, lungimiranza e con grande equilibrio. Per questo ha deciso di accogliere Padre Faltas all'internodella nostra categoria: scelta che ha trovato anche il pieno appoggio del presidente nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La bomba risalente alla seconda guerra mondiale sarà disinnescata e rimossa dagli artificieri. Durante le operazioni saranno evacuate 4.843 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità