Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 19:00

Bartoli presidente dell'Ordine dei Giornalisti

Carlo Bartoli
Carlo Bartoli

Il giornalista toscano è stato eletto con 34 voti dal Consiglio nazionale. Prende il posto dell'uscente Carlo Verna che ne ha comunque raccolti 22



ROMA — Il giormalista Carlo Bartoli, già presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana dal 2010, è stato oggi presidente dell'Ordine nazionale con 34 voti. Prende il posto di Carlo Verna cheha raccolto 22 preferenze.

"Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana, esprimono viva soddisfazione per l'elezione Carlo Bartoli, primo toscano a diventare presidente dell'Ordinazione nazionale dei giornalisti - si legge in una nota dell'Associazione Stampa Toscana - Insieme ai complimenti e agli auguri di buon lavoro, l'Ast, consapevole del momento difficilissimo che attraversa la professione, si augura che il nuovo corso guidato da Bartoli possa portare a una svolta e a quella riforma indispensabile, considerato che l'Ordine vive ancora con legge e regole datate 1963".

Congratulazioni e auguri a Bartoli sono giunti anche dal presidente dellla Regione Toscana Eugenio Giani e dal presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.

Carlo Bartoli ha lavorato per Paese Sera, La Nazione e infine, dal 1986, al Tirreno. Nel 2013 ha gestito l'esperimento Digital First per il gruppo L'Espresso La Repubblica nella redazione di Prato e poi gestendo l'allargamento dell'esperienza alle redazione di Montecatini e Pistoia.

Bartoli ha scritto il libro "Introduzione al giornalismo" per Ets. Nel 2019 ha pubblicato per Pacini editore L'ultimo tabù, incentrato sulla modalità con cui media, blogger e utenti social comunicano e commentano i suicidi.

Dal 2018 è presidente della Fondazione dell'Odg e per due mandati consigliere generale dell'Inpgi. Ha svolto ruoli anche nell'Associazione stampa Toscana e nella Fnsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su segnalazione della polizia canadese la polizia postale di Firenze e Livorno ha indagato, perquisito e arrestato un uomo di 42 anni di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca