Antonella Clerici si arrabbia, la pubblicità è troppo lunga: «Quelli che stanno zitti e buoni, sono quelli che poi...»
Sport sabato 21 agosto 2021 ore 18:30
Paralimpiadi Tokyo, ecco tutti i toscani in gara
Sono 10 gli atleti toscani che parteciperanno alle Paralimpiadi di Tokyo e seguono i colleghi che hanno già gareggiato durante le Olimpiadi
FIRENZE — Sono otto gli atleti che rappresenteranno la Toscana alle Paralimpiadi di Tokyo, a partire da martedì prossimo, 24 Agosto e fino al 5 Settembre. A loro si aggiungono altri due campioni residenti in altre Regioni ma con la base sportiva in Toscana.
Sono Ambra Sabatini (atletica), Sara Morganti (equitazione), Simone Ciulli (nuoto), Matteo Betti (scherma), Giulia Aringhieri (sitting volley), Giulia Bellandi (sitting volley), Eva Ceccatelli (sitting volley), Sara Cirelli (sitting volley). A questi otto atleti nati in Toscana se ne aggiungono altri due, tesserati per società toscane: Pier Alberto Buccoliero (nato a Manduria, TA, triathlon) e Nicky Russo (nato in Canada, atletica).
"Prendere parte ai Giochi - ha detto il presidente Eugenio Giani - è il coronamento del sogno di una vita. Sono convinto che il team toscano saprà farsi onore. Alle ragazze e ragazzi che porteranno a Tokyo un pezzetto di Toscana vorrei fare un grosso in bocca al lupo, con l'augurio alla spedizione italiana di ottenere tanti successi".
La Regione Toscana ha dedicato nel proprio sito una pagina contenente tutte le schede degli atleti che sono nati in Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI