Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Sport sabato 21 agosto 2021 ore 18:30

Paralimpiadi Tokyo, ecco tutti i toscani in gara

Sono 10 gli atleti toscani che parteciperanno alle Paralimpiadi di Tokyo e seguono i colleghi che hanno già gareggiato durante le Olimpiadi



FIRENZE — Sono otto gli atleti che rappresenteranno la Toscana alle Paralimpiadi di Tokyo, a partire da martedì prossimo, 24 Agosto e fino al 5 Settembre. A loro si aggiungono altri due campioni residenti in altre Regioni ma con la base sportiva in Toscana.

Sono Ambra Sabatini (atletica), Sara Morganti (equitazione), Simone Ciulli (nuoto), Matteo Betti (scherma), Giulia Aringhieri (sitting volley), Giulia Bellandi (sitting volley), Eva Ceccatelli (sitting volley), Sara Cirelli (sitting volley). A questi otto atleti nati in Toscana se ne aggiungono altri due, tesserati per società toscane: Pier Alberto Buccoliero (nato a Manduria, TA, triathlon) e Nicky Russo (nato in Canada, atletica).

"Prendere parte ai Giochi - ha detto il presidente Eugenio Giani - è il coronamento del sogno di una vita. Sono convinto che il team toscano saprà farsi onore. Alle ragazze e ragazzi che porteranno a Tokyo un pezzetto di Toscana vorrei fare un grosso in bocca al lupo, con l'augurio alla spedizione italiana di ottenere tanti successi".

La Regione Toscana ha dedicato nel proprio sito una pagina contenente tutte le schede degli atleti che sono nati in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca